Un gruppo di studenti, affascinati dalla testimonianza della Beata Chiara Badano, ci propongono un pomeriggio di Luce per conoscere la sua storia e come la vita di tanti giovani stia trovando una bellezza rinnovata dal suo incontro.
Già alcuni studenti del Fantoni di Clusone, lo scorso gennaio, avevano approfondito la vita di Chiara Luce, anche con l'incontro con un suo giovane amico, testimone al processo di Beatificazione.
Ora il tam tam risuona dal liceo Sarpi di Bergamo: un gruppetto di compagne, nel pieno della preparazione agli esami di maturità, coinvolgendo altri amici.
Davvero questa giovane Beata non cessa di tracciare una scia di Luce, anche nella nostra provincia, dove questo è solo l'ultimo di tanti appuntamenti nati qua e là in diverse occasioni, da Bergamo a Fiorano, da Aviatico a Clusone, da Caravaggio a Pradalunga, da Calcio a Spirano...
Pare proprio che, come in una staffetta alle olimpiadi, i giovani raccolgano con entusiasmo la fiaccola che Chiara stessa aveva idealmente consegnato a loro.
... Giovanni Paolo II li aveva chiamati sentinelle del mattino nella storica notte di Tor Vergata ... una scia di luce, speranza del nuovo millennio ...
Il ponte di amicizia tra il paesino di Chiara Luce e Bergamo diventa sempre più colorato:
RispondiEliminaDOMANI, DURANTE L'INCONTRO GIOVANI A STEZZANO.... SALUTO IN COLLEGAMENTO SKYPE DA SASSELLO....
Un caro amico di Chiara "ci farà respirare un pò di aria da laggiù"
Porta un amico, Chiara vi aspetta!