Sabato 28 Maggio 2011 abbiamo avuto l'occasione di vivere una bellissima esperienza con tantissime persone. A Romano di Lombardia si è tenuta la FESTA DEI POPOLI.
Come sempre un po' di trepidazione, qualche inghippo, ma di fondo è stata l'esperienza di famiglia che la nostra comunità locale riesce a trasmettere alle persone che incontriamo, anche le proposte fatte sono state forti.La meditazione, "Una città non basta" (leggermente rivista) per l'universalità del messaggio rivolto a tutte le religioni, è stata una proposta forte e che chiede a noi una responsabilità in più.
C'erano il sindaco, due assessori, alcuni insegnanti in rappresentanza dei dirigenti della scuola.
Una delle insegnanti mi ha chiesto di avere il testo perché, mi ha detto che c'è bisogno di messaggi forti che ridiano il senso di quello che si fa per i bambini.
Anche il sindaco Lamera e l'assessore Bergamo ci hanno ringraziato e hanno avuto parole di riconoscimento del valore della fraternità nella nostra comunità.
Il sindaco si è soffermato sull'importanza che tutti i cittadini di tutte le religioni e culture vivano nella città come in una famiglia. L'assessore si è soffermato molto sul tema della fraternità e della solidarietà che cerchiamo di vivere con l'esperienza di COLORIAMO LA CITTÀ.
Ha ringraziato i volontari, le famiglie, ha consegnato una bellissima lettera pergamena nella quale si è fortemente riconosciuta. Al termine ne abbiamo consegnata una indirizzata a lei, ringraziandola della vicinanza.Grazie per la presenza di Gesù in mezzo, grazie per l'Unità, grazie per l'Amore Reciproco.
Le nostre città attendono momenti di Fraternità testimoniata nella cura dei piccoli e delle nuove generazioni e degli adulti.
Grazie ancora per l'amore vissuto con le braccia oltre che con la preghiera e con il cuore ...
Nell'unità Silvio e Rosi

Nessun commento:
Posta un commento