Publicità

Post |  Post AR |  Impostazioni |  Design |  Modello |  Statistiche |  Commenti |  Esci

Cerca

8 mar 2013

Anche l'Economia di Comunione a "Fa' la cosa giusta!" 2013

"Il futuro è di chi lo fa": questo è lo slogan lanciato l'anno scorso e che campeggia ancora sui manifesti della edizione 2013, quella del primo decennale, della fiera che dal 2004 si propone di diffondere sul territorio nazionale le "buone pratiche" di consumo e produzione, dando vita a eventi in grado di comunicare i valori di riferimento dell'Economia Solidale e valorizzare le specificità e eccellenze del territorio, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale. L'anno scorso ha visto la presenza di 67.000 persone, 2.500 studenti e 700 giornalisti accreditati. 700 stand espositivi e 270 appuntamenti culturali tra laboratori, incontri e spettacoli.
Quest'anno, l'Economia di Comunione sarà presente con uno stand nella sezione Pace e partecipazione, stand PP01. L'EdC, sia come prassi sia come cultura, continua il cammino che la vede sempre più entrare in dialogo con le altre esperienze di economia sociale e civile che cercano, nei modi loro propri, di umanizzare l'economia. Quest'anno lo stand vedrà la partecipazione delle varie realtà del "mondo EdC": in particolare con alcune aziende EdC che presenteranno e venderanno i loro prodotti (come Terre di Loppiano e Borgo Monti), con E.diC. Spa - Polo Lionello Bonfanti, con A.I.P.E.C. (Associazione Italiana Imprenditori per un'Economia di Comunione) e più in generale, tramite l'impegno delle Commissioni italiane EdC, con tutti coloro che operano, studiano, seguono l'Economia di Comunione. Anche la cooperativa EquiVerso sarà presente in fiera con un proprio stand nella sezione Commercio equo e solidale.
Il cuore di Fa' la cosa giusta! 2013 sarà come sempre la mostra/mercato costituita dalle 11 sezioni tematiche.
Per conoscere invece in dettaglio il ricco programma culturale; per conoscere il Progetto scuole (le iscrizioni sono chiuse ma la visita libera, con ingresso gratuito, è ancora possibile). 

Dove:
Fieramilanocity
Padiglioni 2 e 4, GATE 8 (ex "Porta Scarampo")
Viale Scarampo
20148 Milano
(M1 Lotto-Fieramilanocity)

Quando:
Venerdì 15/3: ore 09-21
Sabato 16/3: ore 09-22
Domenica 17/3: ore 10-20

Come si accede:
- si entra presentando il catalogo di Fa' la cosa giusta! 2013 [€ 6,00] oppure il libro Libera tavola [(2013, Terre di mezzo Ed.) € 10,00] che possono essere acquistati prima oppure all'ingresso stesso della fiera
- bambini e ragazzi fino a 14 anni entrano gratis
- accompagnatori di persone con disabilità entrano gratis (Per l'automobile: il pass disabili esposto sul cruscotto consente il parcheggio gratuito all'interno del quartiere fieristico)

Per maggiori dettagli: vedi sito web

1 commento:

  1. Ieri, nella prima giornata di apertura, anche l'incontro con alcune classi delle "superiori" (Progetto Scuole). Con "Terre di Loppiano" (www.terrediloppiano.com/), qualche appunto di viaggio. Oggi (sempre con anche Borgo Monti, Polo Lionello Bonfanti, AIPEC, IUS, AMU...) vi aspettiamo ancora allo stand EdC!

    RispondiElimina