Publicità

Post |  Post AR |  Impostazioni |  Design |  Modello |  Statistiche |  Commenti |  Esci

Cerca

7 gen 2011

Con l'entusiasmo dei giovani...buon inizio anno a tutti!


Dopo il 1° Maggio a Loppiano si è riproposto il "YOUTH AT WORK", un workshop artistico in occasione della festa di fine anno. Qualcuno di noi era presente...




"Trascorrere qualche giornata a Loppiano è sempre meraviglioso, ma iniziare il nuovo anno in Cittadella è qualcosa di unico. L'aria che ho respirato durante i primi due giorni di gennaio, mi ha garantito l'unità e Amore reciproco non solo per l'attimo presente, ma anche per il futuro. Quest'atmosfera di gioia e gratitudine mi ha donato la forza di provare ad affrontare tutta la realtà con la convinzione di avere qualcuno che cammina al nostro fianco, con la convinzione che Dio ci stringe la mano."
Eleonora S.

Non è sempre facile partire, e ri-partire. A volte i nostri fratelli più giovani ci sono di esempio. Avete visto il video...?
Già: partire, lasciare convinzioni e sicurezze, e mettersi in gioco, un pò come i re Magi, sapienti, ma che hanno saputo affidarsi ad una stella, anche se portava in un luogo lontano dalle aspettative: una umile grotta, povera, dove ci si fa in quattro per scaldarsi... ed è là il piccolo Gesù, in mezzo alle nostre piccolezze; è la che si affida alle nostre maldestre mani.
E' da questo "monolocale grotta", da questo nulla, che anche noi ripartiamo, "ad arte", come ci hanno mostrato i gen in questo inizio d'anno nei laboratori artistici di cui si sono fatti protagonisti a Loppiano.
L'arte di ri-cominciare, come ci insegnava Chiara Lubich, e l'arte di stare al gioco di Dio, come ci ha mostrato Chiara Luce... avanti: come i magi hanno portato i loro doni, così anche noi ri-mettiamo in gioco i nostri talenti e partiamo con la Santa Famiglia in questo nuovo anno. Facciamone un bel dipinto.
Enrico P


I gen, durante le preghiere e le celebrazioni nella santuario di Loppiano, non hanno mancato di ricordare chi è nella sofferenza e fa più fatica. Tutti uniti dunque ci mettiamo in cammino. Buon anno!


Visita il sito di Loppiano...

Nessun commento:

Posta un commento