
La Comunità Locale di Clusone si prepara a fare festa!
L'occasione saranno le giornate legate ai festeggiamenti per Don Bosco, durante le quali la parrocchia di Clusone intraprenderà un percorso di conoscenza su Chiara Luce Badano e il Movimento dei Focolari. Questa iniziativa segna un momento importante di collaborazione della nostra Parrocchia con il Movimento dei Focolari.
Contiamo quindi sulla Preghiera e partecipazione di tutti, lasciamo che sia "Lui" fra noi sul nostro amore scambievole a costruire tutto.
Paola Frosio e Samuele De Vignani
responsabili Comunità Locale (Movimento dei Focolari) Clusone
Scarica il volantino...
Conferma la tua partecipazione
Diario di viaggio - Giovani al lavoro
Gita da Chiara a Sassello ... il suo paese
Ci piace la nuova grafica, ed anche la presentazione di Paola e Samuele.
RispondiEliminama e pà
da Clusone arriva l'eco entusiasta dei preparativi: ieri sera - mercoledì - ci sono state le prove per i giovani impegnati nell'introduzione alla serata:
RispondiEliminaun gruppo di lettori, ed uno di cantanti!
Vedere l'entusiasmo che Chiara Luce crea attorno a sè scalda il cuore e ci lascia stupiti.
In mezzo alle contraddizioni del nostro tempo la santità delle piccole cose, quella che Chiara ha vissuto, travolge e affascina. Cielo e terra "sotto-sopra"... Grazie Chiara Luce!
Enrico
SERATA VERAMENTE SPECIALE...
RispondiEliminaChiara ha raccolto attorno a sé oltre 500 giovani, in un teatro colorato dal lavoro fraterno di molti che, veramente col cuore, hanno messo a disposizione i propri talenti.
Luci, canti, musiche ed immagini, e i racconti di Giuliano, amico di Chiara, testimone della sua corsa verso la santità nelle piccole cose di ogni giorno, fatte con amore per Gesù.
Ma non sono solo i numeri a stupire, quanto l'aria che si respirava, di profonda attenzione, di cuori immersi nell'incontro con Chiara...
Già... sembrava Chiara fosse li.
Mentre ringraziamo tutti per l'esperienza condivisa ci aggiorniamo a presto, con la pubblicazione di immagini che racconteranno del prima e dopo la serata.
Un gruppo della parrocchia di Clusone infatti sabato ha fatto visita al centro Mariapoli Luce di Frontignano (BS) e da lì, in una staffetta podistica, attraversando i paesi nella notte, è stata portata una fiaccola, tornando in oratorio.
Ieri - Domenica – l’arrivo della fiaccola e la conclusione delle giornate dedicate a don Bosco, con la celebrazione presieduta da don Davide Pelucchi, Vicario Generale, e tutta la comunità Clusonese raccolta in fraterna amicizia.
Stasera, ultimissimo appuntamento, la testimonianza del Vescovo Ausiliare di Bagdad sulla situazione dei cristiani e dei credenti nel medio oriente.
Buon cammino dunque ... con la fiaccola accesa!