Publicità

Post |  Post AR |  Impostazioni |  Design |  Modello |  Statistiche |  Commenti |  Esci

Cerca

20 set 2013

GMU - 20/09/13

Con i Giovani per un Mondo Unito (GMU) della Lombardia e Alto Piemonte abbiamo pensato di condividere le iniziative di zona in modo da partecipare, anche solo con la preghiera, alla vita dei più giovani.
Ecco allora il primo aggiornamento.


logo
<separatore>

Recital Daniela Zanetta

Con una giovane sulla strada della santità.
“…E TI HO DETTO SÌ”: DANIELA ZANETTA IN UN RECITAL.
Giovani del novarese portano in scena, tra canti e letture, la vita della Serva di Dio.

Da più di quattro anni un gruppo di giovani, per attività e spiritualità vicino al Movimento dei Focolari, ha assunto coscienza che la figura di Daniela Zanetta non dovesse fermarsi al territorio del borgomanerese, ma oltrepassarne i confini e farsi sentire ovunque ci fossero delle anime pronte all’ascolto.
Il motore che ha spinto questi giovani a mettersi in gioco, proponendo a grandi e bambini la figura di una santa dei nostri giorni, è stata la consapevolezza che le parole che Daniela ha racchiuso nel suo diario, come dialogo con Gesù, siano oggi sostegno e fonte di speranza per molte persone: un inno continuo alla vita che si è compreso non potesse essere conservato gelosamente, ma necessariamente donato “al mondo”.
E’ nato, allora, “E ti ho detto sì”, una serata incentrata sulla vita di Daniela, che si snoda attraverso canti e letture del suo diario. Col tempo la veste dello spettacolo si è rinnovata: fanno da controcanto alle letture meditative aspetti multimediali, quali video e proiezioni fotografiche. Da Borgomanero, la serata ha toccato Mezzomerico, Bellinzago, Arona, Gallarate, Novara, Santa Cristina di Borgomanero, Varallo Pombia, Santo Stefano di Borgomanero, Sesto Calende, Gozzano, Biella, Carciano di Stresa, Romagnano Sesia, Milano, Varese incontrando molta gente che di Daniela ancora non ne aveva sentito parlare. Nel mese di agosto il recital è stato presentato a Gornja Bistra, località croata in cui opera la Fondazione Giardino delle Rose Blu presso l’ospedale dei bambini con malattie rare.
La possibilità di far conoscere il messaggio di Daniela, controcorrente e attuale allo stesso tempo, di una ragazza che ha vissuto il dolore della malattia come trampolino di lancio per amare la vita in tutte le sue sfumature e il suo prossimo con attenzione, è rimasto nelle impressioni che diversi spettatori hanno lasciato ai giovani, segno che Daniela continua ad operare e ad insegnare a oltre vent’anni dalla morte.

Il prossimo appuntamento con il recital si terrà:

- Sabato 21 settembre a Cardano al Campo (VA) alle ore 21 presso ‘oratorio San Luigi, in Via Matteotti. La serata è inserita nei festeggiamenti dell’oratorio.


Per informazioni:
www.danielazanetta.it
infodanielazanetta@gmail.com
<separatore>

Raccolta x Siria


Ciao a tutti,
ecco che le attività si moltiplicano e arricchiscono!!
Siamo pronti per costruire un nuovo ponte che ci colleghi con la Siria? E soprattutto lo vogliamo costruire insieme ai giovani della Liguria e della Sicilia?
Bene io vi lancio la proposta:
Tramite il nostro migrante per eccellenza, il buon Gabriele Mellia, abbiamo saputo che i giovani della Sicilia stanno raccogliendo una serie di beni necessari per i rifugiati SIriani nel Sud Italia e non solo. Infatti si appoggiano a un gruppo chiamato le Rose di Damasco che ogni settimana spedisce in Siria e zone limitrofe un container di cose necessarie per la popolazione (medicine, vestiti invernali, cibi ecc ecc). Ecco i giovani della Liguria hanno già aderito all'iniziativa... Cosa ne pensate? Aderiamo anche noi?
Si tratterebbe di raccogliere, seguendo i consigli della lista allegata, vestiti, medicine, alimenti e altri beni indicati appunti nella lista che ci ha fornito una giovane attivista di questo gruppo delle rose di Damasco, chiamata Nawal..  
Attualmente c'è un punto d raccolta: a milano in Via gabbro 2
Inoltre ci sarà una mega raccolta il 28 sera durante la festa che Siriamente stiamo organizzando a Frontignano con tema proprio la Siria...
per info sui punti di raccolta e sui giorni in cui consegnare i beni raccolti contattare:
Lorenzo Breno alla mail: lorenzobreno@yahoo.it
Cecilia Parisi alla mail: ceciliaparisi1991@libero.it
allora let's Siria e a presto!

<separatore>
;) Buon fine settimana!!!!
I giovani per un mondo unito di Lombardia e Alto Piemonte

Nessun commento:

Posta un commento