La Camera del Lavoro di Bergamo organizza il dialogo a due voci:
La Felicità e progresso come si misurano oggi?
13 dicembre 2011, ore 20.30
sala "Mosaico", ex Borsa Merci
Via Petrarca 10
Bergamo (BG)
sala "Mosaico", ex Borsa Merci
Via Petrarca 10
Bergamo (BG)
Introduce: Luigi Bresciani, Segreteario Generale CGIL Bergamo; Coordina: Gianni Peracchi, Segreteario Generale SPI CGIL Bergamo;
Intervengono: Carlo Sini, Università degli Studi di Milano; Luigino Bruni, Università Milano Bicocca, Ivo Lizzola, Università degli Studi di Bergamo.
Misurare il benessere di una società significa riflettere anche su tutti quegli aspetti che non sono strettamente connessi alla crescita economica e che per essere valutati richiedono indicatori complementari al PIL.
A questo tema, così delicato e complesso,dibattuto nel corso degli ultimi anni da alcuni dei più importanti esponenti dell’economia, della sociologia e della politica, la Camera del Lavoro di Bergamo ha deciso di dedicare una serie di incontri ai quali interverranno esponenti di spicco della cultura, della ricerca e della politica. Questi momenti di confronto saranno occasione per conoscere alcune delle più importanti teorie oggi elaborate sui nuovi modi di intendere e praticare le idee di progresso e di benessere sociale.
vedi invito

Nessun commento:
Posta un commento