E’ un’attrattiva che cambia la vita. Uomini e donne carichi di una umanità diversa che risvegliano il desiderio di bellezza, verità, giustizia presente nel cuore di ogni uomo. Testimoni tanto commossi dell’amore di Cristo da vivere con originalità, lealtà, intensità, passione e responsabilità il proprio lavoro, i legami familiari, l’amicizia, il tempo libero, insomma la vita di ogni giorno, istante dopo istante.
Una originalità e una passione travolgenti, interessanti da capire e da scoprire.
BergamoIncontra 2010 attraverso mostre, incontri, testimonianze, spettacoli e momenti di vita quotidiana - come il mangiare, il bere e il divertirsi - vuole documentare questa attrattiva; vuole essere un luogo in cui la fede cristiana “grida a tutto il mondo la passione per l’umano che le è propria” e che risponde al desiderio di felicità che primeggia nel cuore dell’uomo.
Il titolo “L’io rinasce in un incontro” prende spunto dal Quinto volume della serie “L’Equipe” della collana i Libri dello Spirito Cristiano edita da Bur.
L’opera ripercorre attraverso dialoghi tra don Luigi Giussani e giovani universitari gli anni 1986 e 1987.
“Io ho Tutto" - Essere Beata a 18 anni - i giovani del Movimento dei Focolari presentano la sua vita
Saranno presenti Miriam Infusini (amica di Chiara) e Mariolina e Antonio Ponzini (amici intimi della famiglia Badano)
VENERDÌ 1 OTTOBRE ORE 18:30 Piazzale della Celadina . Bergamo | possibilità di cenare presso le strutture della manifestazione | a seguire, alle ore 21:15 S. E. Mons. Francesco Beschi, Vescovo di Bergamo, presenta il libro “L’IO RINASCE IN UN INCONTRO” di Don Luigi Giussani |
Nessun commento:
Posta un commento